I prezzi delle materie prime sono saliti alle stelle e i tempi di consegna sono diventati lunghissimi.
Tempi di consegna porte blindate:
-Le cause:
Alcune delle ragioni che hanno portato alla situazione attuale sono direttamente correlate alla pandemia, altre riguardano più la pianificazione politica/economica.
Infatti oggi la moderna organizzazione aziendale si basa sul concetto di gestione “just-in-time”, in cui le aziende sono state incoraggiate a non accumulare scorte e a essere più efficienti. Non appena le aziende sono ripartite post pandemia, c’è stata una domanda esponenziale di “materie prime” che ha causato la scissione del mercato e l’esaurimento delle forniture.
-Conseguenze
Le difficoltà di acquisto delle materie prime hanno comportato una grave limitazione della disponibilità dei materiali con un aumento esponenziale del prezzo e dei tempi di consegna.
I prezzi dell’alluminio non sono mai stati così alti dal 2018, il prezzo del vetro è aumentato più del 70% ed anche ferro ed acciaio non hanno mai registrato rincari come negli ultimi mesi. Questi sono solo alcune delle conseguenze di questo fenomeno.
Tali problemi rischiano di rallentare il normale svolgimento del lavoro per alcune aziende, in particolare quelle che sviluppano la propria attività commerciale grazie all’utilizzo di queste commodity.
Sicuramente tra i settori più impattati troviamo l’edilizia, e il suo indotto: ad esempio i serramentisti.
-La soluzione:
Affidarsi a Rapid Door con più di 2000 porte blindate Dierre in pronta consegna garantisce il ritiro delle porte blindate in sole 24h.
Tempi di consegna porte blindate Rapid door: 24H
Contattaci
Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita.
Saremo lieti di condividere con voi possibili soluzioni e rispondere alle vostre richieste, personale competente vi risponderà il prima possibile. Contattaci subito!